Il programma del corso è caratterizzato da: diagnosi completa e trattamenti specifici tricologici e cosmetologici su cute e capelli, secondo procedure e tecniche diversificate per tipologia di capello ed obiettivo stilistico; tecniche di make up; tecniche avanzate di colorimetria e di tagli stilistici; conoscenza competente e utilizzo di nuovi strumenti di lavoro in collaborazione con aziende leader nel settore.

Durante lo svolgimento del programma, inoltre, verranno affrontati anche i seguenti argomenti:
– Igiene e alimentazione, etica professionale, psicologia.
– Normativa di settore amministrativa e fiscale: gestione dei rapporti con banche, associazione di categoria, fornitori, clienti.
– La gestione del negozio: gestione dell’attività contabile/ amministrativa: conoscenza delle procedure per l’avvio e la gestione dell’attività autonoma, gestione corretta dei documenti  fiscali, utilizzo del pacchetto informatico di settore; selezione e gestione del personale: dai contratti di lavoro agli stili comunicativi per la gestione delle relazioni interpersonali.
– Tecniche di comunicazione, funzionali sia al rapporto con la clientela sia al lavoro in team.
– Tecniche di marketing e social media marketing: proposta e vendita di prodotti e servizi anche alla clientela straniera, aggiornamento portafoglio clienti e fornitori, il sistema di qualità e la certificazione di qualità.
– Sicurezza del lavoro.

REQUISITI DI ACCESSO:

possesso di Attestato di Competenze di Acconciatore (Qualifica biennale per adulti) o di Qualifica professionale di Operatore del benessere – Acconciatura.

DURATA:

900 ore di cui 600 di tirocinio.

CERTIFICAZIONE:

Attestato abilitante all’esercizio della professione di Acconciatore, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, requisito indispensabile per poter aprire in proprio un Salone di Acconciatura (Legge n. 174 del 17/08/2005).

Scarica la locandina

 

Sedi di realizzazione: Abbiategrasso, LeccoLodiMilano BelloniMortaraPaviaSan Giuliano Milanese.