Il programma del corso è caratterizzato da: trattamenti specifici viso e corpo, massaggi, rituali specifici e make up, conoscenza competente e utilizzo di nuove apparecchiature previste dalla legge 1/90 in considerazione dell’evoluzione tecnologica delle stesse e in collaborazione con aziende leader nel settore.

Durante lo svolgimento del programma, inoltre, verranno affrontati anche i seguenti argomenti:
– Igiene e alimentazione, etica professionale, psicologia.
– Normativa di settore amministrativa e fiscale: gestione dei rapporti con banche, associazione di categoria, fornitori, clienti.
– La gestione del negozio: gestione dell’attività contabile/ amministrativa: conoscenza delle procedure per l’avvio e la gestione dell’attività autonoma, gestione corretta dei documenti  fiscali, utilizzo del pacchetto informatico di settore; selezione e gestione del personale: dai contratti di lavoro agli stili comunicativi per la gestione delle relazioni interpersonali.
– Tecniche di comunicazione, funzionali sia al rapporto con la clientela sia al lavoro in team.
– Tecniche di marketing e social media marketing: proposta e vendita di prodotti e servizi anche alla clientela straniera, aggiornamento portafoglio clienti e fornitori, il sistema di qualità e la certificazione di qualità.
– Sicurezza del lavoro.

REQUISITI DI ACCESSO: 

possesso di Attestato di Competenze di Estetista (Qualifica biennale per adulti) o di Qualifica di Operatore del benessere – Estetica.

DURATA

700 ore di cui 310 di tirocinio.

CERTIFICAZIONE

Attestato abilitante all’esercizio della professione di Estetista, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, requisito indispensabile per poter aprire e gestire in proprio un Istituto di bellezza (L. n. 1/1990).

Scarica la locandina

 

Sedi di realizzazione: Abbiategrasso, LeccoLodiMilano BelloniMortaraPaviaSan Giuliano Milanese.