FORMARE PER ASSUMERE
FORMARE PER ASSUMERE
INCENTIVI OCCUPAZIONALI ASSOCIATI A VOUCHER PER L’ADEGUAMENTO DELLE COMPETENZE
Con decreto n. 17400 del 30 novembre 2022, Regione Lombardia ha approvato il bando “Formare per Assumere – Incentivi occupazionali associati a Voucher per l’adeguamento delle competenze” – Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 - Priorità 1 Occupazione, ESO4.1, Azione A.2 - misura gestita da Unioncamere Lombardia, quale Organismo per le funzioni delegate dall’Autorità di Gestione del PR FSE+ 2021-2027.
L’iniziativa è destinata alle imprese con unità produttiva/operativa in Regione Lombardia e finanzia incentivi all’ assunzione associati ai Voucher per la formazione. Per accedere al contributo, l’azienda deve già avere assunto il destinatario e provvedere alla sua formazione entro 90 gg dalla data di assunzione avvalendosi di un Operatore Accreditato in Regione Lombardia.
Tempistiche di presentazione domanda di contributo
A partire dal 13 dicembre 2022, possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego da almeno 30 giorni e contestualmente attuano un percorso di formazione per colmare il gap di competenze in ingresso.
Il bando è a sportello e prevede un primo stanziamento di €. 25.000.000.
Chiusura sportello il 13/12/2024, salvo esaurimento risorse.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: arealavoro@clerici.lombardia.it – oppure contatta la nostra SEDE più vicina a te