Fondazione Luigi Clerici presenta molteplici offerte paritarie per la Scuola Secondaria di I grado in Lombardia.
Provincia di Lecco
Fondazione "Luigi Clerici" gestisce il CAMPUS MOLINATTO, situato nel comune di Oggiono (LC). La realtà offre un percorso scolastico completo: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. In questa struttura offriamo una esperienza didattica ed educativa completa, ampia, coinvolgente. Rispondiamo alla vivacità economica del territorio dando ampio spazio allo studio della lingua inglese, potenziata dalla consueta collaborazione con docenti madrelingua nonché dall’utilizzo dei linguaggi multimediali, fedeli a una idea pedagogica capace di educare al vero e al bello. Una strategia didattica innovativa, ampiamente sorretta dall'uso delle nuove tecnologie favorisce un modello pluridisciplinare, versatile, adeguato allo sviluppo delle particolarità di ciascun allievo, ispirato a un senso forte dell'inclusività.
La SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Massimiliano Kolbe” accompagna ogni studente a crescere da protagonista attraverso una naturale apertura alla realtà. Il cammino formativo proposto dalla scuola è l’incontro con la realtà per coglierne la complessità e il suo significato, svelando i nessi tra gli oggetti della conoscenza.
Bergamo
Fondazione Luigi Clerici e Istituto Paritario Suore Sacramentine Bergamo uniscono le proprie forze in un progetto volto a scardinare i limiti del tradizionale. First Campus Bergamo propone un percorso di studi del tutto rivoluzionario. Un approccio moderno, incentrato sull’importanza dei singoli, in un quadro di pari opportunità per tutti.
La SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO accompagna ogni studente a crescere da protagonista attraverso una naturale apertura alla realtà, matura in uno sguardo fiducioso sulla vita, in una maggiore consapevolezza di sé, in una nuova capacità di uso della ragione e della libertà. Il cammino formativo proposto dalla scuola è l’incontro con la realtà per coglierne la complessità e il suo significato, svelando i nessi tra gli oggetti della conoscenza, con il metodo che riconduce ad un sapere unitario.